Chi siamo

Norway

Logo distretto di Meccatronica

Norway

Logo Confindustria Palermo

Norway

Logo Sustainable Island

St.h è una società giovane che offre soluzioni tecnologicamente avanzate per la produzione di Energia da Fonti Rinnovabili e servizi di consulenza specialistica per aumentare l'efficienza energetica. St.h si rivolge alle Aziende, ai Privati e alla Pubblica Amministrazione ed è specializzata in progettazione, installazione, monitoraggio e servizi di manutenzione di impianti per la produzione di “Energia Verde”, quali impianti fotovoltaici, di cogenerazione e trigenerazione garantendo le migliori performance in termini di vantaggi economici e salvaguardia dell’ambiente.

Grazie a una serie di partnership strategiche, St.h è in grado di fornire soluzioni “chiavi in mano” su tutto il territorio nazionale, coniugando competenza tecnico-progettuale ad esperienza pluriennale nell’Energy Management.

Le risorse St.h sono Energy Manager qualificati ISO 50001, norma europea che regolamenta i sistemi di efficientamento energetico. Grazie al profilo delle sue risorse, la società collabora in Sicilia con delle ESCO (Energy Service Company) per la gestione dei progetti di efficientamento energetico e relativi certificati bianchi.

St.h è il business partner esclusivo di IBT S.r.l in Sicilia per la realizzazione di impianti di cogenerazione e trigenerazione realizzati con tecnologia Capstone Turbine Corporation, azienda specializzata nella produzione di micro turbine a basso impatto ambientale. Insieme a IBT/ Capstone, la società sta realizzando un impianto di cogenerazione con turbina Capstone da 600 KWp presso lo stabilimento Tonno Castiglione, primo impianto in Sud Italia di questa tipologia.

Inoltre, St.h è impegnata nella realizzazione del progetto di mentoring energeticio per la filiera “EDIMEC” composta da trenta aziende del Distretto Produttivo Meccatronica. Il progetto prevede il monitoraggio e il miglioramento dell’impronta ecologica delle aziende coinvolte, l’obiettivo è la riduzione di 500 tonnellate di CO2 emesse in atmosfera.

St.h è membro di Confindustria Palermo e fa parte del Distretto Produttivo “Meccatronica”, promosso da Confindustria Palermo, di cui, l’Ing. Antonello Mineo, è il Legale Rappresentante.

Da Marzo 2014, St.h è anche membro del Consorzio Sustainable Island by Meccatronica di cui Antonino Mineo è il Presidente. Il Consorzio Meccatronica è l’aggregazione di aziende leader nei settori green building, design, tecnologia dei materiali, domotica, energia, trattamento acque, progettazione e ricerca applicata. Mission del consorzio è l’internazionalizzazione delle attività delle società aderenti unitamente alla innovazione ed alla sostenibilità dei prodotti, dei processi e al risparmio energetico.

 

 

          Partner